PAN – TEATRO SELVATICO

Teatro Selvatico è casa per workshop e residenze, un luogo con un suo tempo dove la meraviglia e l’armonia prendano spazio.
Sempre alla ricerca di cuori pulsanti, che nel tempo con la costanza diventino per noi nuovi compagni di viaggio.

Insieme a Montagna Futura vi proponiamo Pan – Montagne selvatiche

il 21 e 22 luglio a Moiola – il laboratorio è grauito. Per chi vuole sarà possibile campeggiare in un area messa a disposizione dal Comune di Moiola.

Venerdì ci sarà lo spettacolo teatrale aperto anche alla popolazione

Sabato invece una giornata di workshop immersivo a Tetto Spa

LABORATORIO SELVATICO

Tramite alcuni stimoli ed input ci apriamo alla consapevolezza del nostro corpo e alla presenza dell’ “altro”. L’incontro diventa così un’esperienza trasformativa, ognuno ha la possibilità di essere accolto e di esprimere se stesso in assenza di giudizio.

Attraverso l’intelligenza somatica, l’ascolto attivo e la stimolazione della comunicazione non verbale ci avviciniamo in modo autentico, creando legami di connessione profonda. 

Il suono delle foglie sotto i piedi diventa armonia perfetta con il respiro, il sole ci bacia e la musica si insinua sotto pelle. In questo spazio/tempo la natura è ventre gestante per incontrare se stessi e gli altri, esplorando la potenza della creatività e della relazione umana.

SPETTACOLO TEATRALE DI TEATRO SELVATICO – DI E CON ELENA BORGNA: VOCI DAL BOSCO

Siamo in un bosco e lo siamo sempre stati, perché dal bosco, ovvero dalla mutua collaborazione tra i viventi, non possiamo uscirne.

Voci dal bosco è un viaggio comico e poetico nella dimensione selvatica e vegetale, un tentativo immersivo di sintonizzazione inter-specie.

Nello spettacolo gli alberi prendono parola e partecipano alla creazione di mondi: punti di vista che si incontrano, si scontrano, si fraintendono e si aiutano.

In un gioco di metamorfosi successive l’attrice si fa così portavoce di relazioni, racconti, miti e leggende che legano gli uomini, le piante, i funghi e tutti i piccoli esseri brulicanti.

E’ tempo del bosco di parlare e di rivelare agli uomini i segreti che da molto tempo tiene racchiusi nel suo apparente silenzio.